Cresce la preoccupazione per i furti ad Eboli, la comunità è allarmata dall’aumento esponziale della piccola criminalità. È stato derubato anche il consigliere comunale Santo Fido
[ads1]
Continua ad inasprirsi il fenomeno dei furti ad Eboli. Il comune è abusato da continui scippi e furti, ed il loro numero sembra essere tutt’altro che in calo. I colpi vengono messi in atto anche a danno degli esponenti dell’amministrazione locale e persino dinanzi a luoghi di culto.
È recente, infatti, l’episodio di cui è stata vittima la madre dell’ex assessore Polito. La donna è stata brutalmente scippata mentre si trovava davanti al portone della chiesa Santa Maria della Pietà.
Ma l’ultima vittima, secondo quanto riportato dal Il Mattino, è il consigliere Santo Fido. Quest’ultimo ha raccontato di essere uscito di casa per un breve lasso di tempo, senza chiudere a chiave la porta di casa. I ladri hanno prontamente approfittato della situazione per introdursi nell’abitazione e fare incetta di tutti i beni appartenenti al politico.
La comunità ebolitana, stanca ed arrabbiata, ha deciso di costituire un comitato di quartiere per prestare una maggiore vigilanza ed evitare che il fenomeno continui a ripertersi.
[ads2]