Home Territorio Cava de' Tirreni Furti a Cava de’ Tirreni: interviene il sindaco Servalli

Furti a Cava de’ Tirreni: interviene il sindaco Servalli

0
Furti a Cava de’ Tirreni: interviene il sindaco Servalli

Il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, si pronuncia in merito al problema dei furti in appartamento: “Ce la stiamo mettendo tutta”

Vincenzo Servalli, sindaco del Comune di Cava de’ Tirreni, si è pronunciato in merito al problema dei furti in appartamento, che negli ultimi tempi sta preoccupando i cittadini.

La nostra città è stata presa di mira da una banda di criminali che si sta caratterizzando per i furti in appartamenti, un reato particolarmente odioso perché viola l’intimità delle famiglie. Voglio informare i cittadini che le Forze dell’Ordine, che ringrazio, stanno facendo un lavoro straordinario con l’impiego di risorse notevoli, molto di più di quelle che vengono utilizzate ordinariamente per il controllo del territorio. Ci troviamo alla presenza di criminali molto scaltri, che si introducono nelle abitazioni da terreni agricoli, da valloni, attenti negli spostamenti su strada, ciononostante, sono in corso attività da parte della Polizia di Stato, un grande lavoro di investigazione, con l’impiego anche di personale in borghese e con il supporto della rete di videosorveglianza del Comune, per stanarli e assicurarli alla giustizia”.

“Sono costantemente in contatto con i vertici delle Forze dell’Ordine – prosegue il Primo Cittadino – , con la Prefettura, insieme all’assessore alla sicurezza Giovanni Del Vecchio, che con il Comandante Valio della Polizia municipale, ha intensificato la presenza del nostro personale, soprattutto nel controllo del territorio collinare, per quello che sono le nostre specifiche possibilità e competenze.

Ce la stiamo mettendo tutta e mi auguro che al più presto, questo sforzo che si sta facendo e che vede mobilitato tutto l’articolato sistema di sicurezza sul nostro territorio, possa sgominare questa banda di delinquenti e sbatterli in galera. Da parte nostra, come cittadini, adottiamo la maggior cautela possibile, stiamo attenti, segnaliamo movimenti sospetti e diamo la massima collaborazione alle Forze dell’Ordine”.