Home Attualità Fuorni, condannata la guardia carceraria che rubava soldi ai detenuti

Fuorni, condannata la guardia carceraria che rubava soldi ai detenuti

0
Fuorni, condannata la guardia carceraria che rubava soldi ai detenuti

I giudici della Corte Suprema hanno emanato la sentenza di condanna a carico di un agente del carcere di Fuorni responsabile di alcuni furti a danno dei detenuti. La svolta è giunta dall’analisi di due casi specifici

E’ di tre anni e 8 mesi di reclusione la condanna di secondo grado inflitta a G.P, agente di polizia penitenziaria del carcere di Salerno accusato di aver rubato soldi ai detenuti .

La sentenza è stata emanata dai giudici della Suprema Corte nella giornata di ieri, a conclusione di una serie di indagini scaturite da alcune denunce presentate nei mesi scorsi da diversi detenuti che avevano notato svariati ammanchi tra i loro risparmi.

A dare una svolta alle analisi della Polizia ci ha pensato soprattutto il caso specifico di un imprenditore cilentano che nella sua deposizione aveva fatto presente di essere entrato nella casa circondariale con mille euro, divenuti un centinaio dopo aver presentato una richiesta per l’acquisto in carcere di beni per un valore di 130 euro.

Altro episodio finito sotto la lente di ingrandimento ha riguardato due romeni, cui l’agente avrebbe sottratto alcune centinaia di euro che si sommano alla perdita di altrettanto denaro ed oggetti d’oro lamentata da altri detenuti del plesso di Fuorni.