Home Attualità Funzionario di Polizia rinnovato alla Questura di Salerno

Funzionario di Polizia rinnovato alla Questura di Salerno

0
Funzionario di Polizia rinnovato alla Questura di Salerno

È in servizio presso la Questura di Salerno un nuovo Funzionario di Polizia, proveniente da Arezzo. Ecco le qualifiche ed i ruoli da lui ricoperti

[ads1] Il Commissario Capo Vincenzo Alagia, 33enne salernitano, proveniente dalla Questura di Arezzo, è il nuovo Funzionario stato assegnato all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Laureato con il massimo dei voti in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, dopo la formazione biennale del 101° corso per  Commissari  (29 dicembre 2010 – 21 dicembre 2012) presso  la  Scuola  Superiore  di  Polizia,  il dott. Alagia, ad Arezzo, ha coordinato con successo numerose attività di Polizia Giudiziaria volte, in particolare, al contrasto dei reati da strada.

funzionario
Funzionario di Polizia rinnovato alla Questura di Salerno

Il Funzionario è stato inoltre membro del Tavolo della Legalità della Provincia aretina in qualità di referente della Questura per le attività di prossimità della Polizia di Stato, nelle scuole di primo e secondo grado, sulle tematiche di competenza, quali l’educazione alla legalità, la prevenzione e il contrasto di bullismo, cyber-bullismo e consumo degli stupefacenti.

Il Funzionario, che ad Arezzo si è particolarmente distinto nel miglioramento dell’efficienza del Servizio di Emergenza “113” mediante il potenziamento degli strumenti informatici e telematici, potrà dare anche a Salerno un importante contributo alla gestione della Sala Operativa.

Fondamentale punto di contatto coi cittadini, la Sala Operativa della Questura è lo strumento privilegiato per la risoluzione delle emergenze mediante l’attivazione delle procedure di coordinamento dei servizi di pronto intervento – (Sistema di Controllo del Territorio) – per fronteggiare situazioni di estrema delicatezza.[ads2]

Previous article Salerno, prende fuoco un’insegna in via s.s. Martiri
Next article Epifania in musica con Avitabile e i Bottari a Baronissi
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.