Home Cronaca Funghi cinesi e vino sono stati sequestrati dal Nucleo Antifrodi

Funghi cinesi e vino sono stati sequestrati dal Nucleo Antifrodi

0
Funghi cinesi e vino sono stati sequestrati dal Nucleo Antifrodi

In un maxi sequestro effettuato dall’Unità Antifrodi sono state reperite confezioni di funghi cinesi spacciati per chiodini e vino bianco

Funghi cinesi confezionati in barattoli di latta o barattoli in vetro e 4.300 ettolitri di vino. Queste sono le scoperte fatte dal Nucleo Antifrodi, coadiuvati dall’Ispettorato Centrale Repressione Frodi di Bari, nel barese e nel napoletano.

I funghi erano stati spacciati per chiodini italiani, mentre invece si trattava di una varietà cinese, mentre il vino bianco faceva parte di eccedenze non dichiarate e per un valore di 500mila euro. 

Dopo la confisca delle etichette sono state elevate delle contravvenzioni di 200mila euro, così è stata sventata una sicura truffa ai danni delle tavole italiane.

Previous article Ciclo integrato dei rifiuti: Eboli chiede audizione alla Regione
Next article CinExpress Battipaglia, al via il cineforum dei giovani
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.