Procede la carovana Fruit & Salad on The Beach che, martedì 14 luglio, farà tappa tra gli ombrelloni del Lido Girasole, a Paestum, per una nuova campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura fresche di stagione
[ads1]
Paestum – Il vecchio “cocco bello” (quante volte abbiamo sentito questa frase) ha ceduto il posto a sane porzioni di frutta fresca, lavata e tagliata, pronta a rinfrescare i bagnanti della nostra costiera salernitana, offerta gratuitamente a bambini ed adulti.
Ai più piccoli verranno proposti inoltre giochi divertenti perché comprendano l’importanza di associare alla sana alimentazione tanta attività fisica.
Dopo le riuscite quattro passate edizioni, le organizzazioni di produttori della Piana del Sele Alma Seges e TerraOrti, impegnate da tempo nella promozione della sana alimentazione, hanno ben pensato a una quinta edizione ancora più intensa e carica di appuntamenti, con un format che combina sana alimentazione, gioco e didattica per un consumo consapevole e divertente di frutta.
Dopo la conferenza stampa tenutasi lo scorso 2 luglio nella meravigliosa cornice paesaggistica di Pioppi (Pollica), patria della Dieta Mediterranea e luogo in cui il suo scopritore Ancel Keys trascorse quasi trent’anni, si rinnova l’invito a decine di bambini (e non solo) ansiosi di sfidarsi fra di loro e gustare tutti insieme le coloratissime macedonie di frutta fresca coltivata nei nostri territori.
Quest’anno, il tour di Fruit & Salad, rispetto al percorso consueto, per assecondare la richiesta dei tanti stabilimenti balneari, prevede anche tappe extra-campane che, dopo il successo delle prime tre edizioni, chiedono di ospitare la manifestazione sulle loro spiagge.
A tal proposito, i promotori Alma Seges e Terra Orti, hanno manifestato la loro soddisfazione perché è il segno tangibile dell’interesse con il quale è stata accolta l’iniziativa.
“L’entusiasmo dei bambini ci spinge a continuare su questa strada – ha dichiarato il coordinatore del progetto e direttore di Terra Orti, Emilio Ferrara – Il progetto infatti non promuove soltanto la sana alimentazione, ma anche lo stare insieme, lo scambio d’idee. Puntiamo nel corso dei prossimi anni ad aumentare la nostra presenza sulle spiagge – continua Ferrara – e ringrazio i produttori associati a Terra Orti e Alma Seges che stanno investendo su un’attività che solo indirettamente può avvantaggiarli, ma che avvantaggia tutta la comunità puntando sulla sana alimentazione per i ragazzi”.
[ads2]