Home Salernitana Ventura: “Domani sfida importante ma non vale la Serie A”

Ventura: “Domani sfida importante ma non vale la Serie A”

0
Ventura: “Domani sfida importante ma non vale la Serie A”

Giampiero Ventura alla vigilia di Frosinone-Salernitana: “Noi incerottati. Firmerei per perderla e vincere le quattro successive”

Domani pomeriggio la Salernitana affronta il Frosinone in quella che si presenta come un vero e proprio scontro diretto per la promozione. Giampiero Ventura ha parlato questa mattina in conferenza stampa.

Il trainer granata ritiene la partita di domani importante ma non decisiva: “Quella di domani è una partita difficile in cui affronteremo la squadra più in forma del campionato. Questo gruppo dovrà dare un’altra conferma della compattezza e della voglia già dimostrata. Non credo sia una partita che vale la Serie A, ma certamente è importante. Metterei una firma per perderla e vincere le quattro successive. Se saremo bravi ad avere un approccio importante, potremo toglierci della soddisfazioni. Sarebbe bello ripetere la prestazione fatta a Benevento, viceversa andremo in difficoltà perché il Frosinone ha grande euforia e vorrà dare continuità ai risultati ottenuti”.

La Salernitana arriva a questa sfida con tante assenze: “Ho già deciso la coppia d’attacco. Qualcosa domani dovremo necessariamente cambiare, il campo dirà se siamo stati bravi o meno”. Djuric? “I suoi gol non sono nati per caso spiega Ventura- ma sono frutto di un lavoro di base che i ragazzi hanno fatto bene. Spero di riaverlo contro il Venezia ma dovremo gestire al meglio il problema, non si può andare contro natura”.

Tra i convocati per la gara di domani tornano Cicerelli e Cerci:Cicerelli un po’ di partita può farla. Se lo metti dall’inizio, probabilmente lo devi sostituire. Credo che giocherà sia domani che martedì- prosegue Ventura- però dobbiamo gestirlo e capire quanto. Dobbiamo valutare, il suo recupero è l’unica buona notizia che abbiamo. Siamo talmente pochi, chi non gioca domani giocherà martedì. Cerci è convocato perchè ha lavorato e deve respirare l’aria dei tre punti, non è in grado di fare 90′ e ci auguriamo possa darci quanto prima una mano. Il suo e nostro vero grande obiettivo è essere protagonista nello spezzone di campionato che conta, sperando che conti”.

Infine a Ventura viene chiesto un giudizio sul collega gialloblu Nesta: “E’ agli inizi, sta facendo bene. Gli auguro di fare da allenatore la stessa carriera che ha fatto da calciatore”.