Non vanno oltre lo 0 a 0 Frosinone e Salernitana: granata momentaneamente al primo posto in attesa della partita dell’Empoli di domani
Al Benito Stirpe Frosinone e Salernitana decidono di non farsi male e concludono l’atteso scontro di vertice con uno scialbo 0 a 0.
Sono pochissime, infatti, le vere palle da gol del match: padroni di casa più propositivi ma partita tutto sommato equilibrata per quanto fatto vedere in campo dalle due squadre.
Con la solita manovra di rimessa, l’11 di Bocchini (Castori squalificato), prova a rendersi pericoloso con la velocità di Giannetti e le torri di Djuric in situazioni da palla inattiva.
E’ proprio l’ex Livorno ad avere sui piedi la chance dell’1 a 0, ma il colpo di tacco è debole e Bardi blocca senza difficoltà
Allo scadere di primo tempo capitan Di Tacchio sfiora il gol di testa sugli sviluppi di un corner, ma il tentativo non centra la porta.
Tra i più attivi in casa Frosinone c’è lo svedese Marcus Rohden che al minuto 56 lascia partire una gran botta di destro che si stampa sulla traversa.
Una partita che dopo questo lampo si trascina senza squilli e senza un vero padrone verso la fine: l’unica occasione degna di nota arriva all’84′ quando la deviazione di Di Tacchio blocca il tentativo di sinistro di Parzyszek.
Secondo pareggio consecutivo per la Salernitana e vetta della classifica momentaneamente raggiunta: domani l‘Empoli capolista sarà di scena a Verona contro il Chievo.