Il 4, 5, 6 Agosto si svolgerà presso la Basilica di San Pietro alli Marmi l’evento “Freselle al chiaro di Luna”
[ads1]
Freselle al chiaro di Luna è un evento che nasce nel 2015 con il patrocinio del comune di Eboli. Quest’anno, l’Associazione Marnatilla Food& Wine Solidarity Events presenta il consueto appuntamento, giunto alla terza edizione, che ritornerà, a partire dalle ore 19:00, nei giorni 4, 5, 6 Agosto e si svolgerà presso la Basilica di San Pietro alli Marmi ad Eboli (Convento Frati Cappuccini).
Una manifestazione all’insegna del buon cibo, con prodotti del territorio e, soprattutto, di prima qualità. Si “festeggia”, dunque, la buona “Fresella”, quest’anno, offerta da un biscottificio in provincia di Potenza. Nel corso delle serate la “Fresella”sarà la pietanza principale, ma ci saranno anche altre bontà del territorio a rendere più appetitosi i piatti: melanzane sott’olio, prosciutto crudo, bocconcini di bufala e i gustosi pomodori, offerti dall’organizzazione di produttori “Solco maggiore” renderanno la “Fresella”ancor più succulenta .
Gli sponsor dell’evento saranno: Gargiulo Coloniali, che offrirà i suoi deliziosi liquori, la Cantina San Salvatore che parteciperà, offrendo il suo gustoso Porconero Aglianico e la pasticceria Angelo Grippa, che proporrà venerdì sera una sfogliata rustica preparata al momento e inoltre, domenica 6 agosto, omaggerà i presenti con la prelibata zuppetta. Infine Plasticart e Paestum service, forniranno contenitori e attrezzature varie in plastica.
Accanto al buon cibo non mancherà la buona musica: durante la prima serata, venerdì 4 agosto, ad intrattenere il pubblico con musica popolare e melodie tipicamente meridionali sarà la Compagnia dei Cantori Popolari, gruppo folk ebolitano; sabato 5 agosto, direttamente da Melpignano giungeranno gli Scazzicapieti, che proporranno la Taranta; infine domenica 6 agosto, l’ultima serata si concluderà sulle note della musica classica napoletana, a cura del maestro Luca Gaeta.
L’Associazione Marnatilla Food& Wine Solidarity Events, nasce con l’intento di organizzare eventi a scopo benefico, attraverso un connubio tra divertimento e buon cibo– afferma Antonio Ardia, presidente dell’Associazione- per tale ragione, anche quest’anno, il ricavato sarà devoluto in beneficenza: al termine dell’evento il profitto sarà consegnato al padre guardiano padre Salvatore Mancino.
[ads2]