Home Eventi Free Space, Free Mind: alla ricerca di uno spazio

Free Space, Free Mind: alla ricerca di uno spazio

0
Free Space, Free Mind: alla ricerca di uno spazio

Fate Spazio – Free Space, Free Mind! È il nome della manifestazione che si terrà oggi pomeriggio, a partire dalle 17.00,  sulla spiaggia della città di Salerno accanto al ”Papaya”, a Torrione sul Lungomare ”Tafuri”. Una manifestazione che ha lo scopo di aggregare e creare dibattito, di esprimere le proprie libertà ed esigenze, di fare arte, sport e musica. Creare e fare spazio è il motto di tanti giovani che sono alla continua ricerca del proprio, non sempre fisico, anche immateriale, che si manifesta nella libertà di esprimersi.

L’obiettivo comune, chiave dell’evento, è quello di trovarne uno aperto e accessibile a tutti, che tenga dentro chi ha deciso di restare a Salerno ed ogni giorno prova, nonostante le difficoltà, a renderla un posto migliore.

L’evento, organizzato da Rete della conoscenza Salerno, vedrà la partecipazione di Arcigay, Sel Salerno, Movimento 5 Stelle Salerno, Comitato Giù le mani dal porticciolo, Hostel Koinè, Senza Periferie, A.S.I.A. Casa, Movimento Giovani per il Cambiamento, Comitato di quartiere Matierno, Nonanuvola Guerrilla Gardening, Italia Nostra, Rete dei Giovani per Salerno.

Al cospetto di uno degli sprechi di Salerno, l’ex ostello della gioventù, si terrà un’assemblea, alle ore 18.00, “I nostri spazi, la nostra Città”, che vuole essere un  confronto tra le varie realtà sensibili al tema dell’abbandono di strutture pubbliche e private ed interessate alla loro rivalutazione partecipata e a scopo sociale. Per far sì che la Città di Salerno possa offrire a tutti un proprio spazio dove potersi esprimere secondo le proprie inclinazioni.

Ricco il programma della giornata che, oltre all’Assemblea pubblica delle 18.00, vedrà il beach soccer dalle 17 alle 20, esposizioni artistiche e fotografiche, il Mercatino delle idee e, in serata, Musica dal vivo, Jam Session aperta a tutti e Dj set #liberamusica.

Sport, arte e cultura per esprimere la propria libertà e costruire il proprio spazio.