Freddo in arrivo sulla Campania, temperature giù anche di 10° per l’arrivo di un’avvezione d’aria fredda dai quadranti orientali
Freddo in arrivo sulla Campania a partire da domenica sera. Un’avvezione d’aria fredda di natura artico-continentale andrà ad interessare il territorio regionale portando con sé un brusco calo delle temperature e rovesci sparsi specie nelle zone interne. Ecco di seguito le previsioni del tempo in dettaglio per domenica 21 ottobre e la tendenza per l’inizio della prossima settimana.
Freddo in arrivo sulla Campania, il tempo previsto per domenica 21 ottobre 2018
Sereno o poco nuvoloso di notte ed al mattino su tutto il territorio regionale. Dal pomeriggio, un avvezione di aria fredda dai quadranti orientali, andrà ad interessare la Campania a partire dalla province di #Benevento, #Avellino e settori orientali della provincia di #Caserta e #Salerno con nuvolosità in graduale aumento e progressivo calo delle temperature. Cielo sereno o poco nuvoloso sulla provincia di #Napoli e lungo tutta la fascia costiera. In serata, precipitazioni sparse a carattere di rovescio, andranno ad interessare le zone dell’alto casertano, il Sannio, alta Irpinia e settori orientali della provincia di Salerno. Poco o parzialmente nuvoloso lungo la fascia costiera. #Temperature in calo marcato, specie dalla serata. #Vento da debole a moderato, a tratti forte, di #Grecale. #Mare generalmente poco mosso.
Freddo in arrivo sulla Campania, la tendenza meteorologica per la prossima settimana
Il freddo in arrivo sulla Campania sarà favorito dal cedimento del bordo orientale della struttura di alta pressione presente sul bacino del Mediterraneo. Tale manovra barica, favorirà la discesa del nucleo di aria fredda sulle regioni centro-meridionali italiane. L’evoluzione per i giorni a seguire, vedrà la formazione di un minimo di bassa pressione sul mar Tirreno meridionale favorendo cosi lo sviluppo di estese formazioni nuvolose sulle province campane. In questo frangente saranno possibili precipitazioni più intense, specie tra le zone interne (Irpinia e Sannio) e la provincia di Salerno. Le temperature come ampiamente anticipato, si attesteranno su valori tipici autunnali.
Per ulteriori informazioni, segui Che Tempo Fa!