Home Attualità Freddo e neve in arrivo sulla Campania

Freddo e neve in arrivo sulla Campania

0
Freddo e neve in arrivo sulla Campania

Freddo e neve in arrivo sulla Campania con piogge, temporali e neve fino a quote basse. Ecco le previsioni del tempo in dettaglio per giovedì 22 marzo 2018

Maltempo di chiaro stampo invernale con pioggia, neve e freddo durante i primi giorni della primavera astronomica.

La Campania infatti durante la giornata di giovedì 22 marzo, sarà interessata da una nuova intensa perturbazione che recherà diffusa maltempo su tutte le province.

Tale perturbazione è collegata ad una profonda struttura di bassa pressione centrata sul mar Tirreno che richiamerà aria più fredda dai quadranti orientali.

La dinamica atmosferica prevista sulla Campania per la giornata di giovedì è alquanto complessa, sulla nostra regione convegeranno due diversi tipi di masse d’aria: sarà un mix di aria più mite ed umida in arrivo dai quadranti occidentali ed una fredda proveniente dai quadranti orientali.

Tradotto, avremo forte maltempo con temporali anche di forte intensità lungo la fascia costiera, piogge sparse in pianura e nevicate fino a quote basse, specie su Irpinia, Sannio, zone interne del salernitano e vallo di Diano. Ecco di seguito le previsioni del tempo in dettaglio per giovedì 22 marzo 2018.

Freddo e neve in arrivo – Che Tempo Fa in Campania giovedì 22 marzo 2018

Al mattino, molto nuvoloso o coperto su tutta la regione con piogge intense e temporali lungo la fascia costiera, specie tra le province di Napoli e Salerno, piogge meno intense sulla provincia di Caserta.

Neve fino a quote basse o collinari sulle province di Benevento edAvellino, zone interne del Cilento, Vallo di Diano, e zone prospicienti i principali comprensori montuosi. Maltempo diffuso anche nel pomeriggio con quota neve in ulteriore lieve calo, specie zone interne.

Lieve e temporaneo miglioramento in serata, segnatamente nel nord della Regione. Temperature in calo sia nei valori massimi che nei valori minimi. Vento da debole a moderato dai quadranti settentrionali.

Per ulteriori informazioni, visita Che Tempo Fa!