Home Attualità Frecciarossa farà di nuovo tappa nel Cilento per l’estate

Frecciarossa farà di nuovo tappa nel Cilento per l’estate

0
Frecciarossa farà di nuovo tappa nel Cilento per l’estate

Cilento di nuovo protagonista dell’estate con il Frecciarossa che farà tappa alle stazioni della provincia a partire da 49.90 euro

Si prospetta una grande estate per tutte le località del Cilento, perchè il Frecciarossa tornerà a fare tappa nelle principali stazioni come Centola-Palinuro-Marina di Camerota, ma anche Agropoli-Castellabate e Vallo, fino a Sapri.

Il treno super veloce, infatti, partirà questa promozione dal prossimo 15 giugno da Milano fino alla provincia salernitana a partire da 49.90 euro, per un viaggio di 7 ore. Oppure sarà possibile fare il percorso inverso

Orari, fermate e prezzi

Da Milano Centrale partirà alle 7.30 e farà sosta a Bologna Centrale (8.25), a Firenze Santa Maria Novella (9.08), a Roma Tiburtina (10.29), Roma Termini (10.53), Napoli Centrale (12.20), Salerno (12.58). Ad Agropoli-Castellabate (13.24), Vallo della Lucania-Castelnuovo (13.38), Centola-Palinuro-Marina di Camerota (13.56), Sapri (14.04).

Il viaggio durerà complessivamente poco meno di 7 ore. Il ritorno è alle 14.52 da Sapri e Arrivo a Milano Centrale alle 21.45.

La gioia del sindaco di Camerota

Mario Salvatore Scarpitta, sindaco di Camerota, si dice entusiasta e commenta così in un post sul suo profilo Facebook:

“La fermata tra i Comuni di Camerota e Centola è uno snodo fondamentale per il Basso Cilento. La sinergia tra due località turistiche così conosciute ha permesso di ottenere un grosso risultato.

È doveroso ringraziare la Regione Campania; il presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone che ha svolto un lavoro eccellente e si è impegnato in prima persona per regalare alle nostre località una novità per l’estate davvero incredibile come questa; il capo della segreteria del governatore De Luca, Franco Alfieri che mi aveva anticipato già la notizia alcuni giorni fa; e la direzione di Trenitalia.

Questo per Camerota è un pezzo importantissimo del puzzle che da mesi, insieme a tutta l’Amministrazione, stiamo costruendo”.

 

 

Previous article Pellezzano, al via la campagna elettorale di Claudio Marchese
Next article Piano di Zona Ambito S2, iscrizioni ai servizi socio-educativi prima infanzia
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.