Cilento di nuovo protagonista dell’estate con il Frecciarossa che farà tappa alle stazioni della provincia a partire da 49.90 euro
Si prospetta una grande estate per tutte le località del Cilento, perchè il Frecciarossa tornerà a fare tappa nelle principali stazioni come Centola-Palinuro-Marina di Camerota, ma anche Agropoli-Castellabate e Vallo, fino a Sapri.
Il treno super veloce, infatti, partirà questa promozione dal prossimo 15 giugno da Milano fino alla provincia salernitana a partire da 49.90 euro, per un viaggio di 7 ore. Oppure sarà possibile fare il percorso inverso
Orari, fermate e prezzi
Da Milano Centrale partirà alle 7.30 e farà sosta a Bologna Centrale (8.25), a Firenze Santa Maria Novella (9.08), a Roma Tiburtina (10.29), Roma Termini (10.53), Napoli Centrale (12.20), Salerno (12.58). Ad Agropoli-Castellabate (13.24), Vallo della Lucania-Castelnuovo (13.38), Centola-Palinuro-Marina di Camerota (13.56), Sapri (14.04).
Il viaggio durerà complessivamente poco meno di 7 ore. Il ritorno è alle 14.52 da Sapri e Arrivo a Milano Centrale alle 21.45.
La gioia del sindaco di Camerota
Mario Salvatore Scarpitta, sindaco di Camerota, si dice entusiasta e commenta così in un post sul suo profilo Facebook:
“La fermata tra i Comuni di Camerota e Centola è uno snodo fondamentale per il Basso Cilento. La sinergia tra due località turistiche così conosciute ha permesso di ottenere un grosso risultato.
È doveroso ringraziare la Regione Campania; il presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone che ha svolto un lavoro eccellente e si è impegnato in prima persona per regalare alle nostre località una novità per l’estate davvero incredibile come questa; il capo della segreteria del governatore De Luca, Franco Alfieri che mi aveva anticipato già la notizia alcuni giorni fa; e la direzione di Trenitalia.
Questo per Camerota è un pezzo importantissimo del puzzle che da mesi, insieme a tutta l’Amministrazione, stiamo costruendo”.