Trenitalia annuncia il nuovo Frecciargento Sibari- Bolzano. Il nuovo collegamento prevede la fermata anche a Salerno
E’ attivo il nuovo collegamento Frecciargento Sibari- Bolzano.
Come riporta SalernoToday, Trenitalia ha annunciato la lieta notizia per i viaggiatori abitudinari. “Il servizio è svolto su richiesta della Regione Calabria – scrive in una nota Trenitalia – che contribuisce alla sostenibilità economica dei due collegamenti considerandoli essenziali per la mobilità da e per l’area jonica, dopo aver invitato più operatori a presentare un’offerta. I costi, infatti, sono coperti solo in parte dalla vendita dei biglietti. A svolgere il servizio è il Frecciargento la cui corsa da Bolzano a Roma e viceversa è prolungata fino a Sibari, con fermate intermedie a Napoli Afragola, Salerno, Scalea e Paola. Sarà così possibile raggiungere Roma da Sibari in poco più di quattro ore».
I dettagli
Il Frecciargento 8513/8512 che parte da Sibari alle 6.15 con fermate a Paola, Scalea, Salerno, Napoli Afragola con arrivo a Roma Termini alle 10.30 e che prosegue poi per Bolzano con partenza da Roma alle 10.45 e arrivo alle 15.14. Le fermate in tal caso sono a Firenze Campo di Marte, Bologna, Verona, Rovereto e Trento.
Il Frecciargento 8517/8516 parte da Roma alle 18.14 con fermate a Napoli Afragola, Salerno, Scalea, Paola e arrivo a Sibari alle 22.45. Il treno proviene da Bolzano con partenza alle 13.16 e arrivo a Roma Termini alle 17.53 con fermate a Trento, Rovereto, Verona, Bologna, Firenze Campo di Marte.