Dal 12 ottobre il treno Frecciargento fermerà a Battipaglia, e nel Cilento. Da Battipaglia 1h e 50 min per raggiungere Roma
Cilento. Una grande novità per i comuni cilentani e la cittadina della Valle del Sele. I treni Frecciargento 8351 e 8350 a partire dal 12 ottobre fermeranno anche a Battipaglia, Vallo della Lucania e Sapri. Ora il prossimo obiettivo e quello di fornire un collegamento dell’alta velocità anche tramite treno Frecciarossa e Italo.
Il treno Frecciargento 8351 partirà da Roma Termini alle ore 14:05, arriverà a Battipaglia alle 15:55, a Vallo d.Lucania alle 16:22 e a Sapri alle 16:53;Frecciargento 8350 invece partirà da Sapri alle ore 11:36, da Vallo d.Lucania alle 12:07, da Battipaglia alle 12:38 e arriverà a Roma Temini alle 14:23.
“S’è risolto finalmente il problema dell’Alta Velocità per Battipaglia, che sarà congiunta a Roma da un treno confortevole e veloce in soltanto 1 ora e 50 minuti. La battaglia non è finita e continuerà fino a quando anche il Frecciarossa e Italo fermeranno alla stazione di Battipaglia: obiettivo che dovrebbe essere di prossimo raggiungimento.
Questi collegamenti ridurranno ulteriormente i tempi di percorrenza per raggiungere Roma, in quanto non passeranno da Napoli Centrale, bensì soltanto da Napoli Afragola.
La politica ha il dovere di contribuire a realizzare condizioni di vita migliori per i propri cittadini, per questo è compito del M5S realizzare, con iniziative concrete, gli obiettivi che la politica del passato non ha saputo fare. In soli due anni, grazie al contributo del Movimento 5 Stelle, è stato possibile dimezzare i tempi necessari per raggiungere la Capitale in treno. Un ringraziamento al Presidente del Consiglio dei Ministri prof. Giuseppe Conte, che ha voluto il prolungamento del servizio dei treni AV fino a Reggio Calabria”, le dichiarazioni del parlamentare cilentano Francesco Castiello.