Fratte: commercianti arrabbiati dopo il blocco del traffico in tutto il quartiere di Salerno, in seguito ai lavori fognari
Il quartiere di Fratte, zona alta di Salerno, questa mattina si è nuovamente con il forte disagio del traffico in tilt.
I lavori nella rete fognaria del rione stanno infatti causando un blocco generale del traffico. Per consentire agli operai della Salerno Sistemi di eseguire l’intervento è stato infatti necessario bloccare il transito – sino al termine dei lavori previsto entro le ore 24,00 del 08.02.2022 – per tutti i veicoli su Via Cristoforo Capone (tratto compreso tra il civ. 47 e il civ. 59).
Tale decisione ha comportato il blocco dell’intero traffico cittadino. La chiusura del tratto in questione ha reso problematico anche l’accesso alla tangenziale e anche i collegamenti con le frazioni alte e la Valle dell’Irno.
Per non parlare dell’intero asse viario che porta al centro della città: risultano intasate la Lungoirno, via Eugenio Caterina e le strade limitrofe alla Cittadella giudiziaria.
I commercianti si dicono furiosi, poichè le loro attività sono state rese quasi inaccessibili. Secondo quanto riportato dal sito web salrnonotizie, in tanti stanno avanzando lamentele sulle modalità di gestione dei lavori. Per quanto si tratti di lavori urgenti, adottate per eseguire l’intervento, è già il secondo giorno di fila che Fratte e l’intera città di Salerno risultano bloccate.