Home Eventi Frassineto, Giornata Amico del Parco

Frassineto, Giornata Amico del Parco

0
Frassineto, Giornata Amico del Parco

Sabato 25 aprile, si terrà la 2° Edizione de “Giornata Amico del Parco”, presso l’Area Naturalistica di Frassineto

[ads1]

La conoscenza, la tutela e la crescita del bosco di Frassineto richiede ancora di più per il suo mantenimento.

Legambiente Valle dell’Irno propone la seconda edizione della “Giornata Amico del Parco”.

Con un piccolo contributo si riceverà la tessera “Amico del parco” partecipando così, in modo diretto, a garantire uno sviluppo e un futuro a questo luogo fatto di percorsi didattici, aree di ristoro per le famiglie, per tanti giovani e per tutti i cittadini che volessero ritrovarsi lontano dal frastuono dei centri urbani per camminare su lunghi tappeti di foglie, per percorrere verdi sentieri accompagnati dalla sola voce della natura.

Il programma della giornata si articolerà nel seguente modo:

Ore 9:00: raduno presso la casa Museo dell’area

Ore 9:30: partenza escursione Frassineto-Cappella della Serra, percorrendo i sentieri  F1 ed F3, che permette di attraversare l’intera perimetrazione del parco per raggiungere l’area attigua denominata “Cappella della Serra” dall’estensione di circa 10 ettari, di recente accorpata all’area Frassineto.

Il percorso, della lunghezza di 5 km, di difficoltà media, dura circa tre ore. Il rientro presso l’area gazebo è previsto per le ore 12:00 dove ci sarà la liberazione di un uccello rapace riabilitato al volo nel Centro Recupero Animali Selvatici (C.R.A.S.) di Napoli.

Presso il gazebo ci sarà una postazione dove si può sottoscrivere la tessera 2015 di “Amico del Parco”.

A conclusione della manifestazione, nell’area attrezzata, è previsto l’offerta da parte dell’organizzazione di un assaggio di pasta e fagioli e di un buon bicchiere di vino.

[ads2]