Importante traguardo per l’Oasi Naturalistica di Frassineto, uno dei posti più suggestivi della provincia di Salerno. Convegno in programma il 22 giugno
In occasione del 25° anniversario della gestione dell’area Naturalistica di Frassineto, il circolo Legambiente Valle dell’Irno ha in programma un convegno che ti terrà domenica 22 giugno alle ore 10,30 presso la stessa area naturalistica. Un importante traguardo è stato raggiunto dal gruppo che da anni ormai si occupa di promuovere e valorizzare il territorio, organizzando spesso escursioni e visite guidate non solo per gli amanti del trekking, ma anche per le scolaresche.
Il circolo Legambiente è riuscito a dare un volto nuovo a questo bosco per anni abbandonato e lasciato nel degrado, rendendolo più pulito e attrezzato e diventato meta ideale per trascorrere una giornata all’aria aperta lontana dalla routine quotidiana o semplicemente per fare jogging o passeggiare lungo i sentieri. Frassineto oggi è un luogo incontaminato dove la natura regna sovrana.
[ads2]
Durante il convegno non mancherà occasione per parlare del lavoro legato alla gestione dell’oasi, per confrontarsi con le realtà presenti che operano nel Parco e con tutti quelli che hanno voglia di proporre nuove idee, consigli e suggerimenti per migliorare le condizioni di uno dei posti più belli e affascinanti della provincia salernitana.
Con l’occasione Legambiente confermerà la convenzione stipulata con il Comune di Fisciano per gestire l’area. Inoltre con un piccolo contributo sarà possibile fare la tessera “Amico del Parco Frassineto”, aiutando così i volontari a ottimizzare ancora di più il posto. Legambiente invita tutta la cittadinanza a partecipare all’evento.