Home Prima Pagina Coach da tribuna: le frasi più ascoltate durante Salernitana- Perugia

Coach da tribuna: le frasi più ascoltate durante Salernitana- Perugia

0
Coach da tribuna: le frasi più ascoltate durante Salernitana- Perugia

Quante volte avete sentito frasi come “Bisogna giocare a 3 dietro, manca una punta, e poi le sovrapposizioni?” allo stadio e soprattutto quante volte le avete dette?? Ecco le più simpatiche del match Salernitana– Perugia

Frasi e parole, parole, parole!!! L’Italia è stata da sempre catalogata come un paese di santi, poeti, navigatori……e allenatori. Infatti se un tempo il mister era una categoria professionale rintracciabile solo nelle palestre, negli stadi o sui campi d’allenamento oggi non è più così. Come direbbero gli inglesi, “coaches are everywhere” ed in Italia l’assioma è più che mai valido. E’ possibile trovarli al bar, tra la Gazzetta dello Sport e il caffè, al mercato, al parco ed in qualsiasi altro luogo d’aggregazione. Il fattore che li accomuna è l’argomento di discussione che prevede digressioni e ragionamenti su moduli, schemi e scelte di ogni sorta, fino al raggiungimento di un idea comune del tipo “io avrei fatto di meglio”.

Tutte queste concezioni teoriche trovano il loro sfogo pratico il giorno della partita, quando i “mister da strada” si riuniscono allo stadio per esprimere le proprie idee a gran voce dall’alto delle gradinate. D’altronde può esistere un palcoscenico migliore???

E allora tra un “nun facit uaj p favor” e l’ormai solito “jamm bell jaa”, ecco le dieci frasi più ascoltate in tribuna durante l’ultimo turno di campionato che ha visto confrontarsi Salernitana e Perugia:

“Na vot o vient, na vot a terr, na vot l’acq. Ma po ess che sta squadra p iuca bon adda sta chius nda na bolla??”

Riferimento alle condizioni atmosferiche che avrebbero condizionato lo svolgimento della partita

“Chist e sbagliat n’ata formazion ogg”

Riferimento alle scelte di mister Bollini

” Vabbuo che nuj stamm nguaiat, ma chist manc stann facenn nient e che eh.”

Riferimento alla partita giocata dal Perugia

“Assa fa. Finalmente a capit che edda fa chillu moviment e corr verso a port”

Riferimento al gol siglato dal granata Bocalon

“Rodriguez e Bocalon stann facenn cap e cap dall’inizio. Ma chist nun o ver durante l’allenament che non ponn iuca assiem??”

“Ma come s fa a piglià nu gol accussi all’ultimo minut?? Ma pur a lungomare ann vist che chill stev ra sul, ma rurmimm proprj”

Riferimento al gol siglato dal Perugia allo scadere del tempo regolamentare

“Ati duj punt ittat, vai và”

“C’emm pigliat fridd e acqua p senza nient. Jamm a verè”