Mercoledì nero per le frane nel salernitano: smottamenti registrati anche a Giffoni Sei Casali. Resta chiusa via Croce tra Vietri e Salerno
Giornata nera nel salernitano a causa del maltempo e delle numerose frane verificatesi. Non solo disagi tra Cava, Costiera e Pellezzano, nella tarda serata di mercoledì si sono verificati smottamenti anche in località Prepezzano a Giffoni Sei Casali.
Sul posto è giunta la Protezione Civile locale che ha avviato le operazione di chiusura della strada interessata dalla frana e successivamente fatto partire l’attività di pulizia della carreggiata occupata dal fango.
Frana tra Vietri e Salerno: la situazione
Nella tarda serata di mercoledì si è invece tenuto l’incontro in prefettura con il Prefetto e i comuni di Salerno, Cava de’ Tirreni, Vietri Sul Mare, Polizie Locali, Polizia Stradale, Provincia di Salerno, Ferrovie dello Stato e Autostrade Meridionali.
Dopo la frana di via Benedetto Croce, avvenuta nel pomeriggio di mercoledì, al momento la strada Vietri/Salerno resta chiusa in entrambe le carreggiate fino a verifica della situazione rocciosa, altrettanto nella mattinata odierna sarà fatta una verifica sulla situazione della strada ferrata in corrispondenza dell’evento franoso.
Lo ha comunicato il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone. “Abbiamo richiesto ad Autostrade la possibilità di una gratuità o di un costo ridotto del pedaggio del tratto Cava Salerno. Saranno attuate delle corse aggiuntive del trasporto pubblico su gomma. Nelle prossime ore avremo un quadro completo della situazione è dei tempi di ripristino“, ha annunciato il Primo Cittadino.