Home Prima Pagina Franco Orio, consegnate le borse di studio

Franco Orio, consegnate le borse di studio

0
Franco Orio, consegnate le borse di studio

Consegnate le borse di studio Franco Orio al Grand Hotel Salerno cerimonia di chiusura della due giornate dedicate all’endocrinologo salernitano scomparso nel 2009

[ads1]

Con la cerimonia di consegna delle borse di studio, si è conclusa la settima edizione del Memorial dedicato al nome di Franco Orio, Primario Ospedaliero di Endocrinologia per oltre vent’anni a Salerno, docente universitario e antesignano dell’endocrinologia in Campania scomparso nel 2009.

franco orio
Franco Orio, consegnate le borse di studio

La consegna dei sussidi è stata preceduta dal dibattito su “Ormoni e sessualità: tabù, sindromi e nuovi approcci” condotto dal giornalista e divulgatore scientifico Michele Mirabella e dal Prof. Francesco Orio, Professore Associato di Endocrinologia presso il Dipartimento di Scienze Motorie e del Benessere, Università “Parthenope” Napoli e Responsabile Endocrinologia e Diabetologia SSD Tecniche di Fertilità presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno che hanno risposto a tante domande e curiosità dei numerosi studenti provenienti da diversi istituti superiori della provincia presenti in sala.

Sono stati premiati: Chiara Simeoli di Napoli per il miglior progetto di Endocrinologia ginecologica; Alessandro Caputo come miglior studente del quarto anno alla Facoltà di Medicina dell’Università di Salerno; Caterina Fulgione, come miglior studente del quinto anno; Andrea Bezzeccheri, come miglior studente del sesto anno.

Tra le novità di questa edizione i sussidi destinati ai pazienti indigenti.

Il conferimento delle borse di studio è possibile grazie al contributo dei Rotary Club Salerno e Rotary Club Salerno Est, dellaFondazione “Antonio Genovesi” SDOA e alla sensibilità di aziende private che operano non solo nel settore della sanità, quali: BiochemicalDechem.

Tra i partner dell’iniziativa il CMSO, il Centro Medico Specialistico Orio, punto di riferimento nazionale ed europeo nelle cure e patologie legate al sistema endocrino e al diabete diretto dal dott. Marcello Orio.

[ads2]

Previous article Due giovani aggrediti davanti a una discoteca, portati al Ruggi
Next article Unisa e Adisu su Linea Verde Orizzonti
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.