L’assessore Francesco Morra candidato per la consulta di ANCI giovani Campania. Tante le proposte che i giovani capitanati da Milo sono pronti a mettere al servizio degli amministratori under 35 della Campania
[ads1]
«Il progetto Giovani amministratori a sud nasce dalla sinergia tra varie esperienze amministrative, provando a farsi portavoce delle istanze sia dei piccoli comuni che delle grandi città. C’è bisogno di amministratori capaci di fare rete, condividere buone pratiche e trovare soluzioni alle criticità. Sono convinta che Anci in questo svolga un ruolo di supporto necessario. Ho da sempre seguito con attenzione le proposte formative dell’associazione nazionale dei Comuni e sono sicura che dalla nuova squadra Anci giovani Campania nasceranno ulteriori stimoli». È così che l’assessore del Comune di Agerola Regina Milo, candidata a coordinatrice ANCI Giovani Campania, introduce la compagine che affronterà la tornata elettorale che si svolgerà martedì 12 Aprile. Tra i candidati per il rinnovo della consulta compare anche il nome dell’Assessore alla Cultura e Politiche Sociali del Comune di Pellezzano Francesco Morra.
La lista ci compone di Sindaci, Assessori, Presidenti di Consiglio Comunale, Consiglieri, Consiglieri di Municipalità, ragazzi già impegnati nelle formazioni Anci, ma anche tanti nuovi volti pronti a rimboccarsi le maniche e mettere in rete le buone pratiche e le esperienze migliori di amministrazione locale.
«È importante partecipare – dichiara l’Assessore Morra – perché significa mettere le idee in circolo ed ampliare le prospettive aumentando le opportunità per i territori che si rappresentano». Tra i punti salienti del Programma elettorale della lista #GAAS troviamo:
- Attivazione di una Rete di comunicazione 2.0 attraverso i Social Network più utilizzati in modo da favorire la divulgazione delle iniziative e allargare la #partecipazione
- Trasmissione delle Assemblee in Streaming per garantire il sistema “ Open-Gov”
- Redazione di un regolamento “ Anci Giovani Campania” con particolare attenzione all’istituzione dei Coordimenti Provinciali per aumentare il contatto con i territori
- Attività di supporto e indirizzo agli Amministratori Under-35 di Anci Campania
- Cicli itineranti di Seminari formativi dedicati esclusivamente agli Amministratori under-35 che sappiano toccare le sensibilità delle politiche giovanili con particolare riferimento all’imprenditoria giovanile, politiche europee, politiche di inclusione sociale e di coesione.
Queste e tante altri ancora le propose che i giovani capitanati da Milo sono pronti a mettere al servizio degli amministratori under 35 della Campania.
[ads2]