All’Università degli Studi di Salerno, per Davimedia, sarà ospitato il celebre figlio d’arte Francesco Facchinetti. Ripercorrerà i suoi esordi e la sua carriera
[ads1]
Francesco Facchinetti. Davimedia si prepara ad ospitare un altro grande personaggio della tv e dello spettacolo italiano. Dopo Giampaolo Morelli, venerdì 2 dicembre alle ore 14.15 presso l’Aula delle lauree “Nicola Cilento” dell’Università degli Studi di Salerno sarà la volta di Francesco Facchinetti.
Il dj e conduttore televisivo terrà una masterclass agli studenti de corsi di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo e Scienze della Comunicazione insieme con Roberto Vargiu, direttore artistico di Davimedia.
Dagli esordi della carriera fino al 2006 il suo nome d’arte è stato DJ Francesco, quando Claudio Cecchetto lo lancia come cantante di numerosi tormentoni estivi.
Nel 2014 entra a far parte della colonna sonora della serie TV di Rai 1 Braccialetti Rossi e nel 2015, con suo padre Roby, prende il posto di Raffaella Carrà come coach della terza edizione del talent show The Voice Of Italy, assieme a Piero Pelù, J-Ax e Noemi.
Artista eclettico e showman a 360°, conduttore televisivo (ha condotto, tra i vari, la terza e quarta edizione di X Factor e Miss Italia 2016) e radiofonico (con programmi su RTL 102.5 e Radio Kiss Kiss), è anche attore, doppiatore italiano per i i film d’animazione ‘Robots’ del 2005, e ‘Hop’ del 2011, e imprenditore: è infatti socio e fondatore di numerose società, di cui è direttore creativo e ideatore.
Dopo aver incontrato gli studenti dell’Università degli Studi di Salerno, Francesco Facchinetti alle ore 19:00 sarà ospite presso l’aula Consiliare di Palazzo di Città di Fisciano.
[ads2]