Home Cultura Francesco Durante, il cordoglio del sindaco Napoli

Francesco Durante, il cordoglio del sindaco Napoli

0
Francesco Durante, il cordoglio del sindaco Napoli

Il sindaco Francesco Napoli esprime il suo cordoglio per la morte del professor Francesco Durante, giornalista e scrittore che ha contribuito alla crescita del Festival Salerno Letteratura

“Esprimo il cordoglio mio personale e del Comune di Salerno per l’improvvisa scomparsa del professor Francesco Durante, giornalista e scrittore.
Durante era un intellettuale raffinato, un comunicatore originale ed arguto, un brillante promotore di iniziative culturali di livello internazionale.
Francesco era un grande amico di Salerno e nella nostra comunità egli ha ideato e fatto crescere il meraviglioso Festival della Letteratura la cui edizione abbiamo celebrato poche settimane orsono con grande successo.
Ci stringiamo ai familiari, amici e collaboratori in un abbraccio solidale impegnandoci fin d’ora a preservare la sua memoria proprio attraverso il Festival Salerno Letteratura affinché possa continuare la sua benemerita missione civile e culturale”.
Previous article La Goletta Verde a Scario a caccia di plastica in mare
Next article Una nave a Salerno sversa del liquido in mare? Il video fa il giro del web
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.