Home Cultura Francesco Durante, la commemorazione al Maschio Angioino

Francesco Durante, la commemorazione al Maschio Angioino

0
Francesco Durante, la commemorazione al Maschio Angioino

Commemorazione di Francesco Durante, fondatore di Salerno Letteratura, al Maschio Angioino. L’intervento del sindaco Vincenzo Napoli

Il Festival della Letteratura di Salerno fondato da Francesco Durante continuerà a crescere come avrebbe voluto il nostro carissimo amico.
Lo abbiamo promesso solennemente al Maschio Angioino di Napoli durante la Sua commemorazione con la moglie Alessandra, le figlie Libera e Costanza e tanti esponenti della cultura, del giornalismo, dell’arte e delle istituzioni.
Il ricordo di un uomo gentile, un intellettuale di valore mondiale, un instancabile promotore di grandi iniziative culturali fondate sulla ricerca dell’altrove e sul valore creativo della Parola. Francesco vive, ora e sempre.
Previous article Alta Velocità in Cilento, al via i test per treni Italo a sud di Salerno
Next article Nocera Inferiore, convegno sulla tutela degli animali al Diana
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.