Home Cronaca Francesco Amendola, pregiudicato, arrestato dai Carabinieri

Francesco Amendola, pregiudicato, arrestato dai Carabinieri

0
Francesco Amendola, pregiudicato, arrestato dai Carabinieri

Pregiudicato di Pagani, Francesco Amendola, viene arrestato dai Carabinieri di Nocera Inferiore mentre rapinava un supermercato

[ads1]

Nocera Inferiore: Pregiudicato arrestato per una tentata rapina al discount. Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato Francesco Amendola, di  64 anni, personaggio di Pagani, già noto alle Forze dell’Ordine.

Il pregiudicato, camuffato da passamontagna e armato di una pistola cal. 7,65 con matricola abrasa e caricatore con 8 colpi, ha fatto irruzione all’interno di un supermercato di via S. Anna, facendosi consegnare da una commessa la somma contante di 800 euFrancesco Amendolaro contenuta nella cassa, per poi tentare la fuga a bordo di un’utilitaria.

In quel frangente però, sono tempestivamente intervenuti un brigadiere della Guardia di Finanza ed un agente della Polizia Locale, entrambi liberi dal servizio, che – dopo una breve colluttazione – hanno bloccato il rapinatore solitario in attesa dell’arrivo dei Carabinieri.

La refurtiva è stata restituita all’avente diritto, mentre l’arma e l’autovettura in uso al pregiudicato Francesco Amendola – risultata quest’ultima provento di furto, sono state sequestrate. Il 64 enne è stato condotto al carcere di Salerno, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Nocera Inferiore, con l’accusa di tentata rapina aggravata, ricettazione e porto illegale di arma clandestina. [ads2]

Previous article Assestamento forestale Pellezzano, progetto in Regione
Next article Congresso provinciale delle ACLI Salerno
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.