Francesca Bilotti: prosegue l’inchiesta giudiziaria sulla morte della giovane Francesca che morì travolta da un autobus all’Unisa
[ads1]
Francesca Bilotti, studentessa di lingue dell’Ateneo di Salerno, fu travolta e uccisa lo scorso novembre da un autobus poco distante dalla facoltà.
La procura di Nocera Inferiore ha chiesto il processo per l’autista alla guida del mezzo, Pietro Bottiglieri, con l’accusa di omicidio colposo.
La decisione, presa dal sostituto procuratore Amedeo Sessa, sarà approvata dal Giudice per le Indagini Preliminari, con fissazione contestuale dell’udienza.
Le dinamiche dell’incidente che coinvolsero la giovane Francesca, furono ricostruite grazie alla ripresa delle telecamere del parcheggio dell’Ateneo e alla consulenza effettuata dall’ingegnere della Motorizzazione Civile di Salerno, Alessio Bertini.
Secondo le indagini, Francesca Bilotti, studentessa di 23 anni nata a Giffoni Valle Piana, fu accompagnata all’Ateneo di Fisciano dal suo fidanzato e scese in prossimità del terminal.
L’incidente è avvenuto in pochissimi istanti, intorno alle 8.40 del 24 novembre.
[ads2]