Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli parla a 360 gradi dei temi di stretta attualità: frana, emergenza Covid e questione scuole
Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli è intervenuto sui temi di stretta attualità della città di Salerno e anche, di riflesso, della Provincia e della Regione Campania. In primis, a tenere banco è la frana che ha causato problemi alla viabilità tra Cava de’ Tirreni e Salerno: “Ieri sera c’è stato un incontro con la prefettura e gli altri attori di questa vicenda. Con Autostrade stiamo valutando il pedaggio gratuito in alcune fasce orario ma vanno risolte ancora alcune problematiche“.
Aggiornamenti sull’emergenza Covid-19: “Giro per la città e continuerò con i miei controlli per evitare pericolosi assembramenti. La quantità di uomini a disposizione non è ingente ma vogliamo garantire un controllo efficiente del territorio e stiamo organizzando un tavolo per organizzare meglio il lavoro. La mia preoccupazione è l’andamento della curva epidemiologica, le prossime feste potrebbero aggravare la situazione come ad esempio San Valentino”. Rischio Zona Arancione? “Spero di no ma la preoccupazione è concreta, i giorni di Carnevale saranno fondamentali per evitare il peggio“.
Capitolo scuole? “Ci stiamo muovendo per uno screening completo e per accumulare più dati possibili. Solo sulla base dei numeri, dopo aver costruito un quadro completo di tutti i dati, prenderemo poi delle decisioni definitive. La mia speranza è che possano restare aperte“.