Sabato 28 novembre alle ore 18.30, al Frac di Baronissi, sarà presentato il volume “Carte Vesuviane – Il laboratorio – Le Edizioni”.
[ads1] A Baronissi il FRAC ospiterà, sabato 28 novembre, il nuovo libro Carte Vesuviane.
Interverranno: Emanuela Migliore (assessore alla cultura del Comune di Baronisssi); Massimo Bignardi (direttore del Museo-Frac), Enzo Battarra (critico d’arte), Vittorio Avella ed Antonio Sgambati.
Il volume presentato documenta unicamente l’attività editoriale de Il Laboratorio.
in pratica le edizioni di cartelle, di pamphlet, di quaderni realizzati da tantissimi artisti, affermati ed emergenti, che hanno condiviso con Avella e Sgambati, una nuova identità della grafica d’arte: un laboratorio di esperienze e di progettualità testimoniato, nel percorso espositivo, da un vasto repertorio di opere, oltre settanta carte, realizzate da artisti di generazioni diversi.
Pubblicato da Gutenberg Editore, introdotto da una nota del sindaco il volume propone un saggio del curatore Massimo Bignardi, un’intervista a Vittoria Avella ed Antonio Sgambati, con testimonianze di Enzo Rattarra, Enzo Di Grazia, Mimmo Grasso, Stelio Maria Martini, Domenico Mennillo e Mario Persico.[ads2]