Piano per il lavoro, FP CGIL Salerno: “boccata d’ossigeno dopo blocco turn over e pensionamenti”. A disposizione dei neo assunti la formazione del sindacato
Salerno, 29 luglio 2020.
“Una boccata di ossigeno per il Comune di Salerno dopo anni di blocco del turnover e fuoriuscite per pensionamenti. Un progetto assunzionale che guarda al futuro, che introduce nuove figure professionali, giovani e competenti al servizio della macchina amministrativa. L’obiettivo è quello di consentire a questi giovani di acquisire le giuste competenze e di farsi accompagnare nel percorso formativo dal personale in essere presso il Comune che avrà modo di trasmettere esperienze e professionalità. Sarà compito dei dirigenti di valorizzare questo contributo di innovazione e renderlo funzionale alle esigenze degli uffici comunali”.
Così il segretario generale FP CGIL Salerno, Antonio Capezzuto, commenta l’immissione da oggi di 100 nuove unità, vincitrici del Piano per il Lavoro promosso dalla Regione Campania, all’interno della pianta organica del Comune di Salerno.
“La FP CGIL Salerno – ricorda Capezzuto – ha predisposto uno sportello per fornire ai tirocinanti tutte le informazioni utili sul loro percorso formativo, sulle norme contrattuali, eventuali incompatibilità, prevedendo, da settembre, numerosi corsi di formazione per il potenziamento delle loro competenze”.
È possibile contattare la FP CGIL di Salerno allo 089251746, 3394499209 oppure 3484823368.