Home Prima Pagina Forza fisica, tecnica e fiuto del gol: ecco a voi Massimo Coda

Forza fisica, tecnica e fiuto del gol: ecco a voi Massimo Coda

0

Massimo Coda è stato certamente il migliore in campo contro la Ternana. L’attaccante è in questo momento un uomo intoccabile per Sannino e non solo per il suo fiuto del gol

[ads1]

Al termine della gara contro la Ternana, mister Sannino lo ha elogiato pubblicamente definendolo “grande giocatore”. Massimo Coda è oggi una delle poche certezze della Salernitana, un giocatore insostituibile per le sue doti fisiche, tattiche e per il suo fiuto del gol.

Dopo i 15 gol in 40 presenze della passata stagione, Coda in questo campionato è finora andato a segno 4 volte, ma soprattutto è sempre sceso in campo dal primo minuto tranne che nella trasferta di Cesena.

Massimo Coda

Dotato di grande forza fisica e corsa, il numero nove granata è molto apprezzato dall’allenatore per il suo sacrificio in fase di non possesso e che a volte paga in termini di lucidità in zona gol. Molto bravo nel gioco aereo, Coda diventa molto importante anche sui calci piazzati, non solo nell’area avversaria ma anche in fase difensiva.

L’attaccante originario di Cava, inoltre, negli ultimi mesi è migliorato molto anche tatticamente. E’ infatti in grado sia di venire incontro a giocare di sponda per i compagni, sia di attaccare la profondità, ma anche di proteggere palla e far salire la squadra nei momenti di sofferenza.

Le doti tecniche, poi, dell’ex attaccante di Parma e San Marino non sono mai state messe in discussione: a confermarlo sono i 2 euro-gol segnati in questa stagione contro Spal e Ternana.

Coda insomma è l’unico attaccante che ha in questo momento in rosa la Salernitana in grado di caricarsi tutto il peso dell’attacco granata sulle spalle. Una certezza per l’allenatore, i compagni e adesso anche per i tifosi. Sicuramente uno degli attaccanti più completi visti nell’era moderna a Salerno.

[ads2]