Questa mattina la conferenza stampa di presentazione del progetto di Forza Italia presso la sede di via Porta Elina, l’ on.le Mara Carfagna assegna l’incarico a Sonia Senatore
[ads2]
Questa mattina, presso la sede del coordinamento provinciale di Forza Italia in via Porta Elina, l’on.le Mara Carfagna ha presentato alla stampa il nuovo progetto di politiche sociali di cui sarà responsabile l’inossidabile Sonia Senatore.
Il deputato salernitano, in una sala ai limiti della capienza, stracolma di militanti, simpatizzanti, giornalisti e gente comune, ha voluto porre in evidenza la vicinanza del partito alla problematiche quotidiane dei cittadini cercando in tal modo di riavvicinarli alla politica e di far capire loro che Forza Italia è soprattutto il partito della gente e per la gente.
Non ha, altresì, lesinato parole di encomio per la Senatore, per il coriaceo coordinatore cittadino Antonio Roscia e per il gruppo dei giovani di Forza Italia guidati da Antonio Landi.
Visibilmente emozionata Sonia Senatore che, nel ringraziare l’On.le Carfagna per l’oneroso incarico affidatole, ha voluto a sua volta rimarcare l’importanza dell’impegno sociale a tutela delle fasce più deboli, ricordando, altresì, le iniziative di cui è stata promotrice con il progetto “La cicogna solidale” ma puntualizzando che il vero obiettivo di chi si impegna nel sociale non può essere l’aiuto “una tantum”, per tamponare provvisoriamente le situazioni di emergenza, ma deve necessariamente sostanziarsi nell’individuazione di un’occupazione che possa consentire anche alle famiglie più disagiate di sostenersi in maniera autonoma. Sintetizzando il pensiero della Senatore, le iniziative sociali non devono dunque perseguire la “carità” ma la “dignità” delle persone in difficoltà.
Un nuovo progetto, quello promosso dal coordinamento provinciale di Forza Italia, che, insieme alle altre incalzanti iniziative degli ultimi mesi, proietta il partito di Berlusconi verso un importante e significativo attivismo sul territorio salernitano che vuole essere propedeutico ad un rilancio politico anche in vista delle prossime elezioni regionali.
Era presente anche il Sen. Enzo Fasano che ha voluto concludere la conferenza stampa, cui ha fatto seguito un gradito aperitivo, con un saluto agli astanti.