Home Università Forum Nazionale della Rappresentanza all’UNISA

Forum Nazionale della Rappresentanza all’UNISA

0
Forum Nazionale della Rappresentanza all’UNISA

Forum Nazionale della Rappresentanza, questo il titolo scelto per l’iniziativa che vuole essere un vero e proprio meeting dell’intera classe di rappresentanza studentesca italiana

[ads1] Tema del meeting l’Orientamento in Ingresso e in Uscita. Il progetto culturale “Forum Nazionale della Rappresentanza” ideato e proposto dall’intero Consiglio degli Studenti dell’Università degli Studi di Salerno, organo di ateneo con funzioni propositive e consultive intende rafforzare ed allargare gli orizzonti del lavoro svolto dall’Ateneo attraverso l’implementazione di una serie di tavoli tematici sul Diritto allo Studio, la Didattica, Orientamento in uscita dal mondo accademico (job placement), la Comunicazione e il Vivere il Campus.

Per realizzare tutto questo l’iniziativa culturale si pone come obiettivo quello di aprire le porte del Campus ai rappresentanti per ogni Ateneo italiano che nell’ambito dell’iniziativa saranno nostri ospiti e parteciperanno attivamente ai workshop organizzati in due giornate.

Il programma della giornata di oggi, martedì 15 dicembre, ha visto gli interventi di: Aurelio Tommasetti, Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Attilio Bianchi, Direttore Generale dell’Università degli Studi di Salerno, Antonio Santoro, Consigliere Nazionale degli Studenti Universitari, Carmine Izzo, Presidente del Consiglio degli Studenti dell’Università degli Studi di Salerno, Emanuela Lamberti, Responsabile Culturale del Progetto.

Alle ore 11:00 si sono tenuti i Tavoli tematici sul Diritto allo Studio, la Didattica e la Comunicazione: le esperienze degli Atenei Italiani e le testimonianze degli studenti universitari, il territorio e le opportunità di collaborazione col mondo del lavoro. Nello specifico gli ospiti sono stati ripartiti, per il Diritto allo Studio: prof. Domenico Apicella, Presidente A.DI.SU Salerno; prof. Carlo De Santis, Presidente ANDISU; Fabio Cacciapuoti, Rappresentante degli Studenti in seno al CNSU; Andrea Fiorini, Presidente Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari.

Per la Didattica: prof.ssa Rita Patrizia Aquino, Delegata del Rettore dell’Università degli Studi di Salerno alla Didattica, prof.ssa Rosalba Normando, Presidentessa del CAOT Salerno – Centro d’Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato, prof. Giunio Luzzatto, Esperto organizzazione della didattica dei sistemi universitari; prof. Epifanio Ajello, Delegato del Rettore dell’Università degli Studi di Salerno alla mobilità internazionale; Sig.ra Roberta D’Amico, Rappresentante degli Studenti in Seno al Nucleo di Valutazione; Eleonora Lorenzi, Rappresentante degli Studenti in seno al CNSU; Antonio Santoro, Rappresentante degli Studenti in seno al CNSU.

Per la Comunicazione: prof.ssa Daniela Vellutino, Ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione; Diana Fabrizi, Rappresentante degli Studenti in seno al CNSU. [ads2]

Previous article Confartigianato, ieri il meeting “La buona impresa”
Next article Incidente a Cava, investita una donna
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.