Home Territorio Baronissi Forum dei Giovani di Baronissi, i punti interrogativi dell’ex assessore Siniscalco

Forum dei Giovani di Baronissi, i punti interrogativi dell’ex assessore Siniscalco

0
Forum dei Giovani di Baronissi, i punti interrogativi dell’ex assessore Siniscalco

L’ex assessore Tony Siniscalco, attraverso un comunicato stampa, pone l’accento sul Forum dei Giovani di Baronissi. Che fine ha fatto?

[ads1]

Che fine ha fatto il Forum dei Giovani di Baronissi? A porsi questa domanda è l‘ex assessore di maggioranza e oggi consigliere d’opposizione Tony Siniscalco che, attraverso una nota stampa, ha voluto porre l’accento circa la sparizione dell’organismo dall’Ente.

C’era una volta a Baronissi il Forum dei Giovani – afferma Tony Siniscalco- quell’organismo di partecipazione (a carattere elettivo) che si propone di avvicinare i giovani alle istituzioni e viceversa; che mira ad apportare idee, proposte e suggerimenti. Quell’organismo che viene istituito dai Comuni che ne riconoscono il ruolo sociale, così come aveva fatto anche Baronissi.

La domanda che mi pongo – continua Siniscalco – e giro a tutti è questa: Perché il sindaco Valiante ha permesso che un organismo come il Forum (che ha nei suoi principi fondanti la centralità delle giovani generazioni e lo sviluppo della personalità, i valori irrinunciabili dell’umanità, la libertà, l’uguaglianza, la fraternità, la giustizia e la pace), scomparisse?”

Per far fronte a questi interrogativi Siniscalco ha annunciato di voler chiedere la convocazione immediata dell’assemblea elettorale, con chiarimenti riguardanti anche la sede del Forum che era precedentemente  situata in Parco della Rinascita a Baronissi. Vedremo nei prossimi giorni se ci sarà seguito alla vicenda.

[ads2]