Maltempo nella città di Scafati, colpita in queste ore da un vento molto forte che sta provocando molti disagi e pericoli per la sicurezza cittadina: caduti diversi alberi e cartelloni pubblicitari. Massima allerta
Maltempo nella città di Scafati che in queste ore è colpita da un fortissimo vento. Quest’ultimo sta provocando molti disagi, mettendo in allerta tutti i cittadini.
Poco fa, infatti, un grosso albero è stato sdradicato in piazza Falcone e Borsellino (via Genova), di fronte la scuola. Medesimo episodio è accaduto nei pressi della scuola di San Pietro, dove anche qui un albero è caduto colpendo perfino delle auto parcheggiate lì vicino.
Un pericolo per tutti i passanti e per i bambini che frequentano quelle scuole. Oggi, infatti, a Scafati le scuole sono rimaste aperte, nonostante fosse diramata l’allerta meteo dalla Protezione Civile. Fortunatamente, non sono stati riportati feriti e la caduta degli alberi si è verificata poco prima dell’uscita dei bambini da scuola.
Sono stati segnalati anche altri alberi caduti sul marciapiede del Corso Nazionale, seppur di più piccole dimensioni.
I rischi però riguardano anche la caduta di pali della luce e cartelloni pubblicitari. Segnalati cartelloni caduti in via Fosso dei Bagni e nell’area mercato. Diversi anche i pali della luce che oscillano fortemente. In particolare, un cittadino ha segnalato la presenza di un palo molto pericoloso sul cavalcavia Longobardi: qui la luce sta oscillando e a tenerla legata al palo è solo un filo.
Pericolo anche per le abitazioni. Sembrerebbe, infatti, che un tetto di un’abitazione sia stato sollevato dal forte vento in via della Resistenza.
I cittadini stanno segnalando ai vigili tutte queste criticità per la pubblica sicurezza. Nonostante ciò i rischi permangono.
Come si evince anche dall’allerta diramata dalla Protezione Civile Regionale, si consiglia di non sostare in prossimità di alberi, pali metallici e così via, evitando di spostarsi a piedi se non strettamente necessario a causa di possibile caduta di oggetti.