Tre mesi fa è nata l’A.S.D. Forever Swim, team master di atleti di tutte le età con la passione per il nuoto. Domani in gara allo “Stadio del nuoto” di Caserta
[ads1]L’A.S.D. Forever Swim, nata da circa tre mesi dalla volontà di un numeroso gruppo di amici, è un’associazione sportiva con la comune passione per il nuoto. Il Team Master è composto da oltre sessanta atleti, uomini e donne, di tutte le età, si propone come società nuova, altamente competitiva, con l’obiettivo di far eccellere gli atleti veramente meritevoli dal punto di vista umano e sportivo.
La neonata società, che potete seguire anche sulla pagina Facebook, è riuscita in poco tempo ad ottenere numerosi risultati sportivi e non solo. La Forever Swim, al suo debutto a livello nazionale, in occasione dei Campionati italiani di nuoto in quel di Torino, ha esordito come primo team per numero di partecipanti nella delegazione campana, ottenendo buoni piazzamenti e anche la prima medaglia nazionale, grazie al secondo posto del nuotatore Ferdinando Cuofano nei 200 misti.
L’ A.S.D. Forever Swim è attivissima anche a livello regionale, basta guardare i recenti risultati ottenuti con la partecipazione alle prime due tappe del Campionato Regionale IRON Master UISP 2015 di Novembre e Dicembre, nelle quali si è imposta come terza società a livello regionale tra le ventitré partecipanti e prima tra quelle salernitane, portando a casa un bel bottino di medaglie.
Speciale menzione merita l’impegno sociale dei componenti del team che supportano varie iniziative a scopo prettamente solidale organizzate nell’Agro e non solo. Il team ForeverSwim partecipa alle campagne di donazione del sangue organizzata dall’AVIS Comunale di Nocera Inferiore, presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Umberto I”, con l’obiettivo di sensibilizzare anche gli atleti più giovani, che grazie alla donazione del sangue, si può davvero salvare una vita.
Grande successo anche per la partecipazione al “Gran Galà di Beneficenza per il Polo Oncologico dei Bambini dell’ASL SA1 Nocera-Pagani – Ospedale Umberto I”, tenutosi lo scorso 3 Gennaio presso il PalaCoscioni di Nocera Inferiore. La manifestazione è stata un vero momento di aggregazione socio-sportivo e artistico il cui intento è stato quello di unire le forze per dare solidarietà e di speranza ai bambini meno fortunati. L’impegno sportivo e sociale del Team Master Forever Swim continuerà anche nei prossimi mesi con la partecipazione ad altre importanti manifestazioni locali, regionali e nazionali.
Domani gli atleti saranno impegnati in importanti gare agonistiche a livello regionale presso lo “Stadio del nuoto” di Caserta. Questo il programma della domenica sportiva:
A cura di Christian Geniale
[ads2]