Home Territorio Nocera Inferiore Forever Swim, grandiosi i risultati di domenica scorsa

Forever Swim, grandiosi i risultati di domenica scorsa

0
Forever Swim, grandiosi i risultati di domenica scorsa

Domenica scorsa, nella terza tappa del IV Trofeo Iron Master UISP, l’A.S.D. Forever Swim si è piazzata al secondo posto per performance degli atleti e al terzo posto nella classifica generale a squadre

[ads1]La scorsa Domenica, 17 Gennaio, presso lo “Stadio del Nuoto” di Caserta, ha avuto luogo la terza tappa del 4° Trofeo Iron Master UISP dove l’A.S.D. Forever Swim ha ben figurato, conseguendo il secondo posto per performance degli atleti e il terzo posto nella classifica generale a squadre, con poco distacco dalle prime due squadre. Gli “Yellow” si sono mostrati davvero competitivi, confermandosi come prima società tra quelle salernitane, schierando ben 38 atleti ai blocchi di partenza.

asd forever swim
Da sinistra: Gennaro Abate (Mister), Marco Orsi (nuotatore italiano), Silvio Ciancone (Allenatore)

A fine giornata gli atleti Forever Swim hanno conquistato un bottino di 34 medaglie, di cui 15 ori, anche questo un ottimo risultato che ha permesso alla Forever Swim di non perdere terreno nei confronti delle società che per ora guidano la classifica regionale a squadre.

Merita particolare risalto la vittoria ottenuta nelle due staffette nuotate alla grande. La prima staffetta, 4×50 misti mista (U20), composta dagli atleti: Benincasa Fabrizio (farfalla); Robusto Clementina (dorso); Marrazzo Luisa (rana); D’Angelo Fiore (Stile) con il tempo di 02:18.15, lasciando alle spalle gli atleti dell’Associazionismo Vomerese e della Piscina Poseidon. La seconda vittoria nella staffetta 4×100 Stile libero mista (U20) così composta: Benincasa Fabrizio, Orefice Carmen, Marrazzo Luisa e D’Angelo Fiore fermando il cronometro 04:40.12. Entrambe le vittorie sono state accompagnate dal grande tifo dei compagni di squadra presenti sulle tribune.

Appagati i tecnici, Silvio Ciancone e Gennaro Abate, che a fine gara hanno commentato la prestazione dei loro atleti, dichiarando: «Siamo davvero soddisfatti del lavoro svolto dai ragazzi durante gli allenamenti e i risultati non si sono fatti attendere. Per le prossime gare bisognerà lavorare ancora tanto, migliorando giorno giorno le nostre capacità; solo grazie al duro lavoro e all’impegno si possono raggiungere risultati inaspettati. D’altronde lo slogan dei ragazzi parla chiaro: solo un risultato, per noi il meglio deve ancora venire».

L’A.S.D. Forever Swim sarà impegnata il prossimo 21 Febbraio, sempre presso “Stadio del Nuoto” di Caserta, per la quarta giornata del 4° Trofeo Regionale Master Iron targato UISP. Come sempre, per essere sempre aggiornati sul mondo nuoto e i vari impegni che vedono partecipi del team Forever Swim è possibile seguire gli “Yellow” sulla loro pagina Facebook e su Instagram.

A cura di Christian Geniale

[ads2]