Home Attualità Fondi per lo sviluppo: Fosso Imperatore può approfittare

Fondi per lo sviluppo: Fosso Imperatore può approfittare

0
Fondi per lo sviluppo: Fosso Imperatore può approfittare

La Regione Campania ha approvato e reso nota la possibilità di fondi per lo sviluppo destinati alle aree produttive. Fosso Imperatore a Nocera Inferiore potrebbe approfittare

[ads1]

La Regione Campania ha varato, con relativa pubblicazione, un avviso rivolto ai Comuni circa la possibilità di completamento di aree produttive con relativo recupero. Dunque una ghiotta occasione per rilanciare lo sviluppo infrastrutturale e di aree produttive, forti potenziali per le economie di comuni. Di tale notizia potrebbe beneficiare il Comune di Nocera Inferiore puntando nel rilancio di Fosso Imperatore, storica aree produttiva del territorio nocerino.

Il provvedimento, secondo quanto riporta il quotidiano laCittà, è finanziato con venti milioni di euro, con un relativo anticipo pari al trenta per cento in caso di ammissione al finanziamento e un termine massimo di chiusura entro la fine del 2020. Come detto, tale possibilità ad attingere ai fondi stanziati dalla Regione ha ad oggetto il potenziamento e il completamento delle aree Pip (Piano Insediamenti Produttivi), garantendo quindi la realizzazione di nuove infrastrutture e l’adeguamento di quelle già presenti sul territorio.

Certo non mancherà un piano rivolto prettamente al miglioramento delle vie di comunicazioni, facilitando i collegamenti tra le varie strutture produttrici del territorio con le principali arterie stradali. Dunque una vera e propria occasione di rilancio che Nocera Inferiore non può farsi sfuggire. Inoltre, grazie ai fondi stanziati dalla Regione, si potrebbe palesare l’occasione per ultimare gli impianti fognari della zona interessata, garantendo una miglior produzione delle aziende rispettando le norme vigenti. A dare notizia di quest’importante opportunità, il consigliere delegato alle politiche del lavoro Paolo De Maio.

[ads2]