Home Attualità Fondi Regione Campania per ospedali covid, 28 milioni per Salerno

Fondi Regione Campania per ospedali covid, 28 milioni per Salerno

0
Fondi Regione Campania per ospedali covid, 28 milioni per Salerno
Immagine da Pixabay

La Regione Campania ha destinato fondi regionali per gli ospedali Covid. Solo per Salerno stanziati 28 milioni di euro

Salerno. Grazie ad un provvedimento regionale sono stati stanziati fondi per realizzare opere di ammodernamento nei pronto soccorso e nei reparti, per far fronte all’eventuale emergenza covid nei prossimi mesi e per ripristinare l’utilizzo regolare degli altri reparti e gestire le altre emergenze, nonostante eventuali boom di ricoveri.

I fondi, come sottolinea il quotidiano “La Città” serviranno ad acquistare nuove attrezzature e ambulanze per il trasporto dei pazienti, così come la disponibilità di posti letto in terapia intensiva e semi-intensiva.

Per quanto riguarda la situazione dei contagi in Campania, il Governatore Vincenzo De Luca, proprio ieri, si è espresso sull’andamento poco preoccupante della situazione epidemiologica campana, che va tuttavia monitorata e tenuta sotto controllo. 

“Dobbiamo tenere alta la guardia non abbiamo situazioni drammatiche ma se ci rilassiamo diventa insostenibile” – A proposito dei focolai nel salernitano – “Ne abbiamo registrati ieri 14 quattro fanno parte di immigrati nel campo di accoglienza di Castel Volturno, tre dei 14 sono un piccolo focolaio a Pisciotta determinato da un contatto di un ragazzo con comitiva di giovani romani a Capri e poi piccole realtà diffuse che non creano problemi. Governiamo la fase di transizione fino a marzo, aprile quando arriva il vaccino e conviviamo con il contagio, se usiamo mascherina e lavaggio mani stiamo tranquilli” le raccomandazioni del Presidente. 

Previous article “Vietri in Scena”, ultimo appuntamento con il duo Minimo Ensemble
Next article COVID-19: Confcommercio Costa del Cilento Nord, interventi intempestivi
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.