Home Attualità Fondi per la cultura Campania: due milioni di euro per il Teatro Verdi

Fondi per la cultura Campania: due milioni di euro per il Teatro Verdi

0
Fondi per la cultura Campania: due milioni di euro per il Teatro Verdi

Fondi per la Campania: due milioni di euro per il Teatro Verdi. Scopriamo i dettagli

La manovra regionale di bilancio per il triennio 2023/2025, approvata dalla commissione Bilancio, che sbarcherà domani in consiglio regionale, prevede che vengano stanziati due milioni di euro come “contributo straordinario” per il Teatro Verdi di Salerno.

I fondi

Oltre ai fondi per i teatri regionali sono previsti stanziamenti anche per il fondo per la promozione culturale (2 milioni), per lo spettacolo (15 milioni per ciascun anno finanziario 2023/2024/2025), per il fondo regionale per l’attività cinematografica e audiovisiva (5 milioni), per il sostegno al sistema bibliotecario e museale regionale (833mila euro per gli anni 2023 e 2024 e 803mila euro per l’anno 2025 e 145mila euro per ciascuno degli anni finanziari 2023/2024/2025) e per il fondo per il sostegno degli interventi di valorizzazione dei beni monumentali regionali diretti a garantire un’adeguata illuminazione (400mila euro per ciascun anno 2023/2024/2025).

Previous article Salernitana-Milan, domani parte prevendita per settore ospiti: Curva Nord a 45 euro
Next article Fiadel contro Salerno Pulita: solo 30 unità durante le festività natalizie
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.