Il Comitato “Salute e Vita” convoca un’assemblea per domenica 11 novembre a Fratte. Lorenzo Forte sulle Fonderie Pisano: “Chiediamo la sospensione delle attività”
Caso Fonderie Pisano – Appuntamento l’11 novembre nella Chiesa Santa Maria dei Greci a Fratte alle ore 10:30: lo annuncia Lorenzo Forte, presidente dell’associazione “Salute e Vita“.
Un assemblea è stata convocata per “valutare le prossime iniziative a difesa dei cittadini e della loro salute – sostiene – messa sempre più a repentaglio dalle Fonderie Pisano, la fabbrica dei veleni“. Tra le prossime iniziative vi è, il 21 novembre, il Sit-in del Comitato davanti al Tar.
Come si legge su Salernotoday, il Comitato ha anche espresso parole di ringraziamento per l’arcivescovo Luigi Moretti che ha chiesto “di evitare il ping pong istituzionale e il balletto delle responsabilità, in merito alla vicenda delle Fonderie.“ Forte si è così espresso: “Ringraziamo l’arcivescovo perchè si è esposto pubblicamente e ha chiamato in causa le istituzioni denunciando l’immobilismo di questi ultimi anni. Chiediamo con forza la chiusura della fabbrica e la ricollocazione dei lavoratori, a tutela di un doppio, inalienabile diritto: la tutela della salute e il diritto al lavoro.“