Home Attualità Fonderie Pisano: interviene la sindaca Cecilia Francese

Fonderie Pisano: interviene la sindaca Cecilia Francese

0
Fonderie Pisano: interviene la sindaca Cecilia Francese

La Sindaca interviene sulla questione Fonderie Pisano: “Per troppo tempo scelte cadute dall’alto hanno condizionato lo sviluppo della nostra Città”

[ads1]

In seguito all’atto di delocalizzazione delle Fonderie Pisano prende la parola la Sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese. Sempre nella stessa mattinata l’assessore all’ambiente del Comune di Battipaglia, Stefania Vecchio ha voluto raggiungere telefonicamente la direzione delle Fonderie per ulteriori informazione al fine di comprendere meglio la questione.

“L’amministrazione – afferma Cecilia Francese – non è stata informata di nessuna iniziativa.” La preoccupazione della Prima Cittadina è dovuta alla possibile futura localizzazione delle Fonderie Pisano. “In particolare, proprio nell’area che verrebbe indicata come d’interesse, quella oggetto della localizzazione del fantomatico interporto, ricadono interessi circa l’ampliamento produttivo di aziende leader nella produzione agro alimentare.” Per questo motivo sono forti le parole della Sindaca che non ha nessuna intenzione di farsi mettere i piedi in testa affermando a gran voce che “non è più quell’epoca”. 

Traspare, pertanto, l’interesse dell’amministrazione a consolidare e sostenere l’agricoltura e la trasformazione dei prodotti agroalimentari. La Sindaca osserverà tutte le ipotesi poste sul tavolo ed ha comunque ribadito che l’Amministrazione non ha considerato tali elementi come una prova della Regione di superare il governo locale, anzi, vi è un rapporto di collaborazione attenta allo sviluppo sostenibile della Piana del Sele.

[ads2]