Home Cronaca Fonderie Pisano, incidente sul lavoro: condizioni critiche per un operaio

Fonderie Pisano, incidente sul lavoro: condizioni critiche per un operaio

0
Fonderie Pisano, incidente sul lavoro: condizioni critiche per un operaio

L’incidente è avvenuto stamattina all’interno dello stabile delle Fonderie Pisano. L’operaio attualmente è in sala operatoria all’ospedale Ruggi in condizioni critiche

Terribile incidente sul lavoro quello avvenuto stamattina, intorno alle 9.30, all’interno dell’opificio Fonderie Pisano, a Salerno. Ancora sconosciuta la dinamica che ha provocato l’investimento di un operaio, 61enne, a causa di un mezzo di manovra. Il malcapitato è stato trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona in condizioni estremamente critiche. Attualmente è in sala operatoria per aver riportato fratture esposte ad arti inferiori ed ad un arto superiore. Sembra escluso il pericolo di vita. Al termine dell’operazione sarà condotto in rianimazione in prognosi riservata.

“Non siamo ancora a conoscenza della precisa dinamica dell’incidente – si legge in una nota diffusa dalla Cgil di Salerno  chiediamo pertanto che venga al più presto fatta luce sull’accaduto e individuate le conseguenti responsabilità. La nostra provincia registra, purtroppo, un elevato numero di infortuni sul lavoro, non smettiamo di rivendicare il rispetto di tutte le misure sulla sicurezza ed investimenti costanti, condannando quei casi che sacrificano gli stessi in nome del profitto.”