Sabato 26 Febbraio il comitato di “Salute e Vita” manifesterà per la chiusura delle Fonderie Pisano
Continua la battaglia per la chiusura delle Fonderie Pisano. Questa volta la richiesta arriva da “Salute e Vita” che ha organizzato un incontro. L’obiettivo dell’assemblea è ‘definire insieme – si legge nella nota – le iniziative da intraprendere, al fine di costringere il sindaco di Salerno ed, in subordine, il presidente della Regione Campania, a fare quello che è il loro dovere”.
La riunione è prevista per sabato 26 Febbraio alle ore 10 presso il Cinema Teatro San Demetrio. Ad essere invitati “tutti coloro che hanno a cuore la salute propria e quella dei propri cari, le associazioni, gli studenti ed i comitati ambientalisti, le forze politiche e la parte sana della Città“.
“Insieme possiamo dare giustizia alla memoria delle tante vittime che non solo l’inquinamento; ma anche e soprattutto il silenzio della politica (Comune e Regione) e degli organi preposti al controllo (ASL ed ARPAC), ha mietuto in questi decenni. Insieme dobbiamo difendere la nostra salute e tornare a respirare aria pulita“, si legge a conclusione.