Fonderie Pisano, la denuncia del Consigliere Regionale del M5S Michele Cammarano e il Deputato Angelo Tofalo: “la situazione di Fratte è disperata”
“Constatiamo come in questi ultimi giorni la qualità dell’aria nell’area delle Fonderie Pisano abbia raggiunto ancora una volta livelli insostenibili” denunciano il Consigliere Regionale del M5S Michele Cammarano e il Deputato Angelo Tofalo. “L’attuale sindaco di Salerno, come i suoi predecessori, di fronte alla disperazione di cittadini di Fratte se ne lava le mani, come se l’aria irrespirabile venisse da un altro pianeta e non dalla sua città. A leggere le dichiarazioni di questi due anni avremmo già decine di siti alternativi per la delocalizzazione, ma la situazione è la stessa del 2015, ne più né meno”.
“Cambiano le facce ma le chiacchiere sono sempre le stesse” – spiega Tofalo – “Dopo il prolungato ed assordante silenzio del Governo in merito alle interrogazioni parlamentari sull’eccessivo inquinamento delle Fonderie Pisano, tra i comuni di Salerno e Pellezzano, continuiamo a tener alta l’attenzione su questi temi e ad informar più persone possibili attraverso banchetti ed incontri pubblici. L’interrogazione parlamentare deve servire a fare luce”