Home Attualità Fonderie Pisano, controlli Arpac positivi

Fonderie Pisano, controlli Arpac positivi

0
Fonderie Pisano, controlli Arpac positivi

Giunta oggi la comunicazione dei risultati dell’Arpac per le Fonderie Pisano

[ads1]

Nella mattinata è pervenuta direttamente dall’Arpac la comunicazione ufficiale tramite Pec sui risultati dei controlli svoltisi tra il 18 agosto e inizio settembre. Lasso di tempo in cui le Fonderie Pisano avevano ripreso temporaneamente la produzione, dando la possibilità di svolgere i controlli con macchinari in funzione. L’esito dei controlli è stato positivo e Anselmo Botte, segretario Cgil Salerno, sostiene quanto questa notizia faccia ben sperare.

Nonostante la novità positiva le difficoltà non sono del tutto superate. Resta da attendere ancora il risultato dell’Aia, autorizzazione integrata ambientale, la quale richiederà un paio di mesi.

Sebbene il comune di Campagna abbia in passato negato la delocalizzazione dello stabilimento, si spera ora nella disponibilità di altri territori. Ma ciò che più sta a cuore è la ripresa dell’attività per i tanti lavoratori. Ormai fiduciosi, in presidio di fronte al Tribunale di Salerno, mostravano questa mattina un foglio rosa, simbolo della possibilità di riapertura delle Fonderie Pisano con le carte in regola.

[ads2]