La Fondazione MIdA e il Comune di Padula hanno siglato oggi una convenzione per potenziare l’offerta turistica culturale del territorio di Vallo di Diano
Non si tratta solo di sconti su reciproci biglietti di ingresso, ma è l’inizio di un nuovo percorso di collaborazione tra i siti turistici più importanti dell’offerta del Vallo di Diano. La Fondazione MIdA e il Comune di Padula hanno siglato oggi 21 Febbraio una convenzione per meglio gestire e potenziare l’integrazione dell’offerta turistica culturale del territorio.
Coinvolti i siti delle Grotte di Pertosa e Auletta, i Musei MIdA (Museo del Suolo ed al Museo Speleo Archeologico), la Certosa di San Lorenzo e i Musei Civici della Città di Padula.
Secondo la convenzione il Comune di Padula garantirà ai possessori dei biglietti d’ingresso alle Grotte di Pertosa Auletta uno sconto di 2,00 € sul biglietto “padula & certosa card” relativo alla Certosa di San Lorenzo e i Musei Civici della Città di Padula, con sconto a valere sulla quota comunale, mentre da parte sua la Fondazione garantirà ai possessori del biglietto “padula & certosa card” uno sconto di 2,00 € sui biglietti d’ingresso alle Grotte di Pertosa Auletta per il percorso completo e il percorso parziale e l’ingresso libero al Museo del Suolo ed al Museo Speleo Archeologico.
A firmare l’accordo il Sindaco di Padula Paolo Imparato e il Presidente della Fondazione MIdA Francescantonio D’Orilia.
L’accordo avrà la durata di un anno a decorrere dalla data della firma della convenzione e si rinnoverà tacitamente di anno in anno.