Home Territorio Nocera Inferiore Folgore, vittoria importante contro l’Hippo Basket Salerno

Folgore, vittoria importante contro l’Hippo Basket Salerno

0
Folgore, vittoria importante contro l’Hippo Basket Salerno

Buonissima vittoria in trasferta nel campionato di Promozione di Pallacanestro per la Folgore Nocera che ha vinto 66-70 contro l’Hippo Basket Salerno

[ads1]

Ritorna alla vittoria nel girone A del campionato di Promozione la Folgore Nocera nell’ultimo weekend e lo fa battendo in trasferta l’Hippo Basket Salerno per 64-70 (parziali 16-18, 12-17, 16-16, 20-19) in un incontro molto bello e di alto livello tecnico. Prima della gara sono state scattate diverse foto per l’iniziativa della Hippo Basket Salerno con l’Ail. La gara è stata giocata con grandissima intensità e a ritmi elevatissimi sin dall’inizio. La Folgore è stata sopra per tutta la partita arrivando per più di una volta alla doppia cifra per poi essere ripresi dai padroni di casa che si sono rifatti sotto per più di una volta. Nel terzo quarto approfittando del bonus falli raggiunto in appena due minuti, i nocerini riescono a prendere un po’ di distacco. Nell’ultimo quarto, l’Hippo Basket Salerno attacca a tutto campo cercando il tutto per tutto riuscendo anche a pareggiare l’incontro. La Folgore Nocera, però, grazie ad un’ottima gestione degli ultimi possessi e ad una buona percentuale ai liberi ha portato a casa una vittoria importantissima contro una diretta concorrente. In doppia cifra per i nocerini Fontanarosa, Di Flumeri e Scardone. Da segnalare che al termine del match ci sono stati attimi di nervosismo ma nel complesso è stata una bellissima partita.

Folgore vittoria contro l'Hippo Basket Salerno: bella iniziativa dei salernitaniHIPPO BASKET SALERNO: Russo M. 2, De Stefano S., Cardasco S. 3, Lentini A. ne, Gaeta M. 10, Di Capua A. 17, Capaccio S. (K) 15, Senatore G. 2, Spera L., Brigante A. 4, Dragoni C. 3, Viscido M. 8. ALL.Ferrara.

FOLGORE NOCERA: Pepe G. 5, Petti L. (K) 1, Boccia G. 2, Bruno R. 8, Di Flumeri L. 14, Fontanarosa A. 17, Di Florio D. 7, Scardone N. 12, De Martino D. 4. ALL.Palomba.

1′ arbitro: Todisco Michele di Angri (SA)
2′ arbitro: Luciano Giovanni di Salerno (SA)

RISULTATI 21′ GIORNATA
Centro Storico Avellino-Basket Team Stabia 54-50
Olimpia Capri-Abatese 74-83
Cava Dei Tirreni Basketball-Pallacanestro Salerno 59-69
Polisportiva Sorrento-C.B.Torre Annunziata 64-54
Basket Volla-Pallacanestro Trinità 80-67
Afragola Hawks-Athletic System S.Giorgi 55-75
Hippo Basket Salerno-Folgore Nocera 64-70

CLASSIFICA
Folgore Nocera 34 punti; Abatese 30; Athletic System S.Giorgi 26; Centro Storico Avellino 24; Hippo Basket Salerno 22; Pallacanestro Trinità, Polisportiva 2000 Portici 20; Olimpia Capri, C.B.Torre Annunziata 18; Basket Volla, Afragola Hawks 16; Cava Dei Tirreni Basketball, Polisportiva Sorrento, Pallacanestro Salerno, Basket Team Stabia 12. [ads2]