La Folgore Nocera ritrova il successo superando 75-61 la Cestistica Ischia, nel girone B di Serie D Pallacanestro. Soddisfatto del match capitan Petti
[ads1]
Dopo due sconfitte consecutive torna a vincere la Folgore Nocera per 75-61 (parziali 18-19, 28-14, 12-13, 17-15) davanti al proprio pubblico contro la Cestistica Ischia, nella gara valevole per la 5’ giornata del girone B di Serie D di Pallacanestro. La partita è stata molto equilibrata nel primo quarto con entrambe le due formazioni con un atteggiamento propositivo. Nel secondo quarto sono i nocerini a spingere un po’ di più in attacco alzando i ritmi e permettendo meno occasioni agli avversari grazie ad una difesa più ordinata. Tutto questo ha fruttato un +10 sul tabellone.
Nel terzo quarto la Folgore è stata brava a gestire nei primi minuti salvo poi avere il classico calo di concentrazione che è durato fortunatamente pochi minuti, gli ospiti ringraziano e riescono ad accorciare le distanze. Nell’ultimo quarto gli uomini allenati da coach Palomba sono rientrati mentalmente in partita riuscendo a portare questa preziosissima vittoria.
Per i nocerini in doppia cifra il solito Fontanarosa, capitan Petti e Bruno. Felicissimo per questa prestazione e il ritorno alla vittoria il capitano Lorenzo Petti: “E’ una vittoria che fa morale sicuramente. Gli infortuni di Boccia, Scardone e Luigi Pepe ci hanno sicuramente penalizzato molto e dispiace pensare che con l’organico al completo magari avremmo potuto vincerle tutte. Di sicuro questo è un campionato molto equilibrato e sappiamo che da qui alla fine non ci saranno né partite facili né risultati scontati. Dobbiamo continuare a lavorare duramente per essere pronti a dare il massimo in ogni gara. Proprio per questo la partita di mercoledì contro il Basket Bellizzi di Coppa Campania sarà un test importante prima della prossima trasferta a Roccarainola. Noi comunque continuiamo per la nostra strada e alla fine si faranno i conti”.
FOLGORE NOCERA: Fontanarosa A. 19, Petti L. 13, Bruno R. 10, Abenante P. 9, Vaccaro M. 9, Di Flumeri L. 6, Merciai F. 6, Di Florio D. 2, Pepe G. 1, Ficuciello L., Toscano A., Scardone N.. ALL.Palomba.
CESTISTICA ISCHIA: Rizzotto A. 28, Tarso M. 7, Esposito F. 7, Manna S. 6, De Feo V. 4, D’Orta M. 3, Coppa G. 3, Calise V. 2, Pernice G. 1, Patalano S., Buono L., Di Costanzo A.. ALL.De Feo.
RISULTATI 5′ GIORNATA SERIE D GIRONE B
Solofra Basket-Athletic System S.Giorgi 90-61
Sammaritana Basket-Sporting Portici 0-20
Folgore Nocera-Cestistica Ischia 75-61
Ca & Bi Basket Saviano-A.S.Basket Koinè 68-66
Pallacanestro Afragola-BC Irpinia 89-76
Pro Canigiani Napoli-Roccarainola 58-36
C.S.Secondigliano-Basketorre rinviata
*ha riposato Centro BK Mondragone
CLASSIFICA
Solofra Basket 10 punti; Sporting Portici, Pro Canigiani Napoli 8; Pallacanestro Afragola, BC Irpinia, Ca & Bi Basket Saviano, Folgore Nocera 6; Basketorre*, Athletic System S.Giorgi, Roccarainola 4; A.S. Basket Koinè, Cestistica Ischia, Centro BK Mondragone 2; C.S.Secondigliano*, Sammaritana Basket 0.
*gara in meno
[ads2]