Nella 10a giornata, valevole per il girone A del campionato di Promozione, la Folgore Nocera stravince contro il Sorrento e vola al comando della classifica
[ads1] Torna immediatamente a vincere la Folgore Nocera che dopo aver perso una settimana fa ai supplementari la gara di recupero in trasferta contro l’Olimpia Capri, domenica ha praticamente annientato la Pallacanestro Sorrento con un punteggio netto di 71-46.
Dopo un primo quarto equilibrato, nel secondo i nocerini hanno praticamente annientato i costieri portandosi a +14.
Negli altri due quarti i nocerini hanno gestito di più la gara continuando però ad incrementare il proprio vantaggio e portare a casa la nona vittoria in campionato su dieci giornate. Nella gara che si è disputata alla tendostruttura di Nocera Inferiore, ancora una volta tutti i cestisti in rosa sono andati a punti,dimostrando, se ce ne fosse bisogno, la validità di tutti i componenti del gruppo. La squadra ha ritrovato i centimetri di Scardone e l’esperienza di capitan Petti che erano assenti nella sconfitta di mercoledì scorso e che hanno contribuito anche loro alla vittoria finale contro il Sorrento.
Inoltre grazie alle sconfitta dell’Abatese contro il C.B.Torre Annunziata, prossima avversaria della Folgore Nocera, gli uomini di coach Palomba volano al primo posto in solitaria a quota 18 punti.
FORMAZIONE FOLGORE NOCERA
Boccia, Di florio, Di Flumeri, Fontanarosa, Merciai, Pepe G, Pepe L, Petti, Scardone, Zarra. ALL.Palomba
RISULTATI 10′ GIORNATA
Polisportiva 2000 Portici 77-67 Olimpia Capri
Basket Team Stabia 42-46 Afragola Hawks
Pallacanestro Trinità 88-56 Cava Dei Tirreni Basketball
Basket Volla 32-50 Hippo Basket Salerno
Abatese 54-55 C.B.Torre Annunziata
Folgore Nocera 71-46 Polisportiva Sorrento
Pallacanestro Salerno 59-67 Athletic System S.Giorgi
CLASSIFICA
Folgore Nocera 18 punti; Abatese 16; Pallacanestro Trinità 14; Athletic System S.Giorgi, Hippo Basket Salerno, Olimpia Capri 12; C.B.Torre Annunziata 10; Polisportiva 2000 Portici, Afragola Hawks 8; Cava Dei Tirreni Basketball, Basket Team Stabia, Centro Storico Avellino, Polisportiva Sorrento 6; Pallacanestro Salerno, Basket Volla 2. [ads2]